Ristorante Pizzeria Nerone

Bacu Abis, via Aldo Moro (0)
  • Ristoranti e Pizzerie
  • Carbonia

Descrizione

La storia del Ristorante Pizzeria Nerone, Bacu Abis (Carbonia)

Claudio Stara, lo chef, pensa ancora come la passione per il cibo si sia accesa in lui da quando, poco più che un adolescente, si iscrisse all’istituto alberghiero.
Ma la realizzazione del sogno diventa realtà al compimento del mio ventiduesimo compleanno: era il 24 gennaio 2008, a Bacu Abis, in questo piccolo paese del Sulcis Iglesiente (frazione di Carbonia), che conta circa 1900 abitanti, Pizzeria Nerone “take away” diventa realtà. Quando Pizzeria Nerone aprì i battenti fu subito un trionfo di sapori, colori e tanti complimenti.
Nonostante la giovane età, Claudio ha sempre avuto le idee chiare e obiettivi: pietanze buone, sane e altamente digeribili. 

 

insalata di farro e gamberi_ristorante pizzeria Nerone

Così a fine febbraio del 2016, decide di ringraziare la clientela, regalando e regalandosi un’esperienza culinaria marchiata Nerone, una rivisitazione in chiave moderna della cucina “come quella di una volta”, quella che gli piaceva tanto quando era bambino.
Nasce così il RISTORANTE PIZZERIA NERONE, uno splendido locale di circa 400 mq sempre a Bacu Abis, in Via Aldo Moro; un ristorante pizzeria tra i più amati dai Sulcitani dove le materie prime locali la fanno da padrone.

 cheesecake Ristorante pizzeria Nerone, Bacu Abis

La pizza, simbolo della preziosa gastronomia italiana, negli ultimi anni ha assunto una posizione di prestigio anche nel campo della ristorazione internazionale.

La Scuola di Ristorazione e Panificazione nasce in Sardegna ma pone, sin da subito, le basi per espandersi il tutto il territorio nazionale ed europeo, accogliendo allievi di ogni nazionalità!
“Sì. Perché l’importante è circondarsi di bravi allievi per divulgare ovunque i segreti e le regole dell’arte bianca. Dato che la pizzeria rappresenta un’attività che offre opportunità di successo economico, occorre cercare di capire in quali Paesi è possibile esportare la professionalità”.

Grande passione e ampia conoscenza delle materie prime: un binomio sufficiente per diventare uno chef/pizzaiolo/panificatore?
“La SRP offre una preparazione ad ampio raggio. Aiuta a diventare professionisti a tutto tondo, esperti anche nel fronteggiare gli imprevisti.
Bisogna essere in grado di gestire tutte le situazioni, per esempio come quando capita che si rompe un’attrezzatura e bisogna correre ai ripari di corsa, mentre la sala è piena”.
Una pizza creata con amore si distingue dalle altre?
“La pizza è come la donna della tua vita: richiede attenzioni, va curata e, soprattutto, vuole che le venga data importanza. Il vero pizzaiolo deve saper trasmettere l’amore per la lavorazione di un prodotto vivo che può essere influenzato dal clima e dagli eventi della giornata: anche una piccola variazione di temperatura può sfasare il ciclo di lievitazione. Non si può andare a occhio e il dosaggio del lievito è fondamentale”.

Pizzeria Nerone Bacu Abis

 

 

 

Ristorante Pizzeria Nerone, Via Aldo Moro 15, Bacu Abis
Contatti: +39 07811884522 / +39 3474035807 / +39 3421216205

e-mail: neronefood@gmail.com
Social: https://www.facebook.com/pizzerianerone/

SITO WEB

Salva


Programma

Ristorante Pizzeria Nerone, Bacu Abis: piatti ricercati, pietanze buone, sane e altamente digeribili.

Ma anche Pizza, fragrante e gustosa. Dal 2008.


0 Recensioni
  • Posizione
  • Servizio
  • Prezzo
  • Qualità

Translate »