Ristorante da Nicolò

Corso C. Cavour, 32, 09014 Carloforte CI, Italia (0)
  • Ristoranti e Pizzerie
  • Carloforte
Ristorante da Nicolò Carloforte - Dove mangiare - Sulcis Iglesiente - Visit Sulcis - Carbonia Iglesias - Sardegna

Descrizione

Il Ristorante Da Nicolo si trova sul lungomare Battellieri di Carloforte, è molto rinomato ed è tra i primi ristoranti in Sardegna. Gode di una magnifica vista sulla banchina, punto di attracco di yacht e velieri. La veranda viene aperta per tradizione a Maggio, in occasione della mattanza dei tonni  e si trova sulla storica piazza centrale, e gode di una splendida veduta direttamente sul porticciolo.

La famiglia Pomata ci mette il cuore e l’anima in quello che fa ormai da tre generazioni, ossia da quando Nonno Luigi, un agricoltore con la passione culinaria, decise di intraprendere questa carriera prendendo in gestione il ristorante dell’Hotel della Riviera.

Il ristorante ospita 80 persone e può arrivare fino a 140 per banchetti e cerimonie.

Il ricco menù offre una varietà di piatti, tutti succulenti; a primeggiare sono i piatti tipici carlofortini  rivisitati in chiave moderna dall’estro dello chef, come il Cuscus, i maccheroni con pesto, pomodoro e pecorino e soprattutto il tonno, pescato fresco nei mari dell’isola, nel periodo della mattanza e cucinato in diverse varianti, una più prelibata dell’altra.

Vi accoglierà un servizio impeccabile e la professionalità di chi questo mestiere lo fa da sempre con passione.

La carta dei vini contiene le migliori etichette sarde ed alcune nazionali ed internazionali.

Per finire il menù offre una deliziosa scelta stagionale di dolci tentazioni, preparate direttamente dallo chef Luigi Pomata.


0 Recensioni
  • Posizione
  • Servizio
  • Prezzo
  • Qualità

Translate »