Escursioni in Barca d’Epoca – Carloforte

(0)
  • Escursioni
  • Carloforte

Descrizione

Scopri Carloforte, l’arcipelago del Sulcis e tutta la costa del Sud Ovest della Sardegna, lasciati emozionare da una tour guidato attraverso  “Angela” una barca a vela d’epoca di legno degli anni ’50, la tipica bilancella carlofortina.

Il cantiere navale del maestro d’ascia Tonino Sanna mette a disposizione per escursioni giornaliere l’imbarcazione la famosa e tipica imbarcazione carlofortina. Utilizzata nel passato per la pesca del corallo e dell’aragosta,  la Bilancella carlofortina, ormai famosa per essere la barca tra le più antiche della Sardegna, prende il suo nome dal metodo per cui veniva utilizzata, infatti la pesca veniva praticata con due barche uguali che procedevano parallele utilizzando una rete detta appunto “a bilancia”. Per la sua versatilità oltre che per la pesca di aragoste e corallo faceva da supporto alla pesca del tonno rosso ed infine per il trasporto di minerali nella costa dell’Iglesiente.

Bilancella Carlofortina

Bilancella Carlofortina

 

Oggi la barca è completamente ristrutturata e adibita al diporto, dotata di tutti i comfort con i suoi 10 metri di lunghezza la rendono imbarcazione ideale per entrare in tutte le bellissime grotte presenti sulla costa e nelle piccole insenature difficilmente raggiungibili. Un modo alternativo di scoprire le meravigliose oasi naturali presenti nel sulcis iglesiente.

Il numero ridotto di passeggeri permetterà di godere appieno, in modo intimo e riservato, l’incanto che il Sud Ovest e l’Isola di San Pietro propongono. Ideale anche per escursioni e gite solo con i bambini.

 

Per info e prenotazioni

Telefono: 3348411646; 3393827685

Mail: toninosanna@hotmail.it

Seguici su Facebook: Carloforte escursioni in barca 


0 Recensioni
  • Posizione
  • Servizio
  • Prezzo
  • Qualità